top of page

Ossigeno-Ozono Terapia

L'Ossigeno-Ozono Terapia è una metodica terapeutica del tutto naturale con una potente azione antiinfiammatoria e antidolorifica sfruttando le proprietà biofisiche e biochimiche della miscela di gas utilizzati (ossigeno e ozono). Notevole vantaggio inoltre dell’utilizzo dell'Ossigeno-Ozono Terapia, oltre alla documentata efficacia, è la scarsità di effetti collaterali e di controindicazioni. Oltre a diminuire l’infiammazione l’ossigeno ozonoterapia vanta anche un’azione miorilassante e aumenta la vascolarizzazione locale facilitando i processi di guarigione.

Applicazioni Ortopediche

In ambito ortopedico l’ERNIA DISCALE è la patologia in cui viene maggiormente utilizzata ma nel tempo la metodica sta trovando diverse applicazioni efficaci che coinvolgono l’apparato muscolo scheletrico tra cui la patologia algica artrosica articolare. Rispetto al passato oggi l’Ossigeno-Ozono Terapia presenta moltissima Letteratura a conferma della sua efficacia, in particolar modo nel trattamento dell’ernia discale.

procedura...

Secondo i Protocolli e le Linee Guida la terapia prevedere dieci sedute anche se il numero di trattamenti necessari al recupero è fortemente variabile e dipende da situazione a situazione. Il trattamento dell’ernia discale con Ossigeno-Ozono prevede generalmente iniezioni intramuscolari sulla muscolatura paravertebrale.

Sono iscritto ed accreditato c/o A.I.R.O.
(Accademia Internazionale Ricerca in Ossigeno-Ozono Terapia)

White on Transparent.png

Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione

Ordine dei Medici di SAVONA n°3468

Dove Ricevo?

Studio Professionale GENOVA

 Via Finocchiaro Aprile 31/7 

Tel: 347-8738502

Studio Professionale ARENZANO

 Via Rue 17

Tel: 347-8738502

Visite Domiciliari su Arenzano e zone limitrofe

Tel: 347-8738502

CENTRO MEDICO ARENZANO

Unknown.jpg

CDS Sede Multedo di Pegli

© 2021 by Guido Francavilla

bottom of page