
Ossigeno-Ozono Terapia
L'Ossigeno-Ozono Terapia è una metodica terapeutica del tutto naturale con una potente azione antiinfiammatoria e antidolorifica sfruttando le proprietà biofisiche e biochimiche della miscela di gas utilizzati (ossigeno e ozono). Notevole vantaggio inoltre dell’utilizzo dell'Ossigeno-Ozono Terapia, oltre alla documentata efficacia, è la scarsità di effetti collaterali e di controindicazioni. Oltre a diminuire l’infiammazione l’ossigeno ozonoterapia vanta anche un’azione miorilassante e aumenta la vascolarizzazione locale facilitando i processi di guarigione.
Applicazioni Ortopediche
In ambito ortopedico l’ERNIA DISCALE è la patologia in cui viene maggiormente utilizzata ma nel tempo la metodica sta trovando diverse applicazioni efficaci che coinvolgono l’apparato muscolo scheletrico tra cui la patologia algica artrosica articolare. Rispetto al passato oggi l’Ossigeno-Ozono Terapia presenta moltissima Letteratura a conferma della sua efficacia, in particolar modo nel trattamento dell’ernia discale.


procedura...
Secondo i Protocolli e le Linee Guida la terapia prevedere dieci sedute anche se il numero di trattamenti necessari al recupero è fortemente variabile e dipende da situazione a situazione. Il trattamento dell’ernia discale con Ossigeno-Ozono prevede generalmente iniezioni intramuscolari sulla muscolatura paravertebrale.